Come creare password sicure e indimenticabili in 5 mosse

Cari lettori,

lo staff di ItalianShow ha deciso di proporvi un argomento che colpirà tutti voi, poiché è un tema che riguarda la quotidianità…Avete mai pensato a quante password dovete utilizzare ogni giorno? Una per Facebook, un’altra per twitter o per Google…

E avete mai riflettuto per trovare una password sicura e impenetrabile al 100%? Devono essere tutte complicate: con numeri, lettere maiuscole e caratteri speciali. Come fare a ricordarle tutte?

Oggi è davvero difficile trovare password sicure abbastanza, da bloccare gli hacker di tutto il mondo, ma è possibile creare password efficaci e semplici da ricordare, seguendo alcuni passaggi:

  • 1. Fase: Inserire il nome di una persona, oggetto, animale o personaggio famoso importante per la vostra vita. In questo esempio prendiamo il nome di: cartoons
  • 2. Fase: Trasformare alcune lettere in numeri. Esempio: 1artoon5
  • 3. Fase: Aggiungere in testa o coda un numero semplice da ricordare, poiché legato alla nostra vita. Esempio: 1artoon585
  • 4. Fase: Aggiungere un simbolo. Esempio: 1artoon585_
  • 5. Fase: Dopo il carattere speciale, aggiungete una lettera (magari MAIUSCOLA) legata al servizio da proteggere con password. Esempio: 1artoon585_E.

Condividete la notizia sui maggiori social se la ritenete utile.

Download app di ItalianShow

Se vuoi sostenerci e aiutarci nella scrittura degli articoli, clicca su dona. Te ne saremo grati :-)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*