Il nuovo jet aereo:Airbus A350 XWB…

Cari lettori,

lo staff di ItalianShow ha deciso di proporvi un argomento che toccherà particolarmente voi amanti di aereonautica di ultima generazione.

Si, vi stiamo parlando del grande jet aereo Airbus A350 XWB, è stato elaborato con materiali e tecnologie di ultima generazione dando ai passegeri tutte le comodita neccesarie.

e9c85bbfb5

Il14 giugno 2013 un prototipo della serie A350-900 con marca F-WXWB ha effettuato un volo inaugurale di quattro ore alzandosi dall’aeroporto di Tolosa Blagnac con un equipaggio di sei uomini e pilotato da due ex piloti militari. Il volo inaugurale è l’inizio di una serie di test e prove che vedranno cinque esemplari del nuovo velivolo impegnati in un programma di 2.500 ore di voli di prova per ottenere le varie certificazioni da parte dell’Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) e della agenzia statunitense Federal Aviation Administration (FAA). Da diversi anni si stava pensando di progettare questo aereoplano, ma con l’approvazione di varie modifiche, il tempo si e allungato e l’A350 XWB dovrebbe ricevere solo l’approvazione dalla Federal Aviation Administration, l’agenzia per l’aviazione civile degli Stati Uniti. Per festeggiare la certificazione europea, hanno organizzato a Tolosa un volo in formazione, composto da 5 Airbus A350 XWB, contemporaneamente con una distanza ravvicinata. Ogni aereo e lungo 67 metri,e può ospitare da i 314 ai 366 passeggeri offrendogli ogni comodità. Una delle caratteristiche più eloquenti è che questo veicolo ha un’autonomia di circa 15.000 Km.

Sei una persona curiosa?

Se la tua risposta è “si”, clicca qui per leggere un altro articolo attinente a questo argomento: IXION l’areo del futuro…

Se vuoi seguirci 24/24 ore, scarica la nostra applicazione per smartphone:

Download18 downloads

Ed infine, se hai ritenuto utile questo articolo condividilo sui maggiori social attraverso le icone in basso all’articolo e se vuoi, dai un voto a questo articolo.

Se vuoi sostenerci e aiutarci nella scrittura degli articoli, clicca su dona. Te ne saremo grati :-)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*