Tablet con proiettore: una vera innovazione tecnologica

Cari lettori,

lo staff di ItalianShow ha deciso di proporvi un articolo che interesserà voi amanti della tecnologia di ultima generazione.

Avete mai sognato di avere un proiettore che non occupi troppo spazio o perché no, integrato in un tablet?

Questo vostro desiderio sta diventando realtà. Lenovo, grande azienda produttrice di apparecchi tecnologici, per accontentare i suoi utenti ha sviluppato lo Yoga Tablet 2 Pro, svelato ieri sera in anteprima mondiale a Londra insieme alla nuova gamma Yoga Tablet 2 e con lo Yoga 3 Pro, pc professionale con cui la compagnia cinese festeggia il primato nel comparto che, come dimostrano i dati IDC e Gartner, è stato rafforzato negli ultimi mesi salendo a una quota di mercato pari al 20% (segono HP, Dell, Acer e Apple).

Scheda tecnica

Lo schermo QHD incrementato a 13 pollici (risoluzione di 2560 x 1440 pixel) regala immagini nitide sia se scattate con la fotocamera da 8 Megapixel, sia quando si proiettano su una parete (visualizza in formato 16:9) per avere un effetto cinema da 50 pollici, utile a casa quanto in ufficio durante una riunione. Lenovo ha inoltre integrato due altoparlanti da 8 Watt con 5 subwoofer (questi ultimi posizionati nella parte posteriore) mentre i sistemi Dolby Audio e Wolfson Master Hi-Fi offrono un audio multicanale proprio come al cinema.

Animato da un processore quad-core Intel Atom Z3745 da 1,86 GHz, con RAM da 2GB e memoria interna da 32GB espandibile via microSD, lo Yoga Tablet 2 Pro sfoggia una batteria da 9600 mAh che, secondo l’azienda, garantisce fino a 15 ore di autonomia– solo 3 ore, in caso di proiezione. . Basato su Android KitKat 4.4, ultra slim e dal peso di 950 grammi, il tablet sarà disponibile in versione WiFi e color platino dalla fine di ottobre a 499 euro.

Ed infine se hai ritenuto utile questo articolo, condividilo coi maggiori social. Ed ecco anche il download dell’app per smartphone di ItalianShow:

Se vuoi sostenerci e aiutarci nella scrittura degli articoli, clicca su dona. Te ne saremo grati :-)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*